precedenteELEZIONI A MILANOsuccessivo

Finalmente sono entrata in possesso del nuovo, fantastico libro che Berlusconi ha spedito a tutti gli Italiani (ma non a me); un sentito grazie all'amico Benny, che si è premurato di farmelo avere, e uno a Berlusconi, che sembra aver capito che non sono una sua elettrice (sì, lo so che i destinatari dei voluminosi plichi vengono scelti dall'elenco degli abbonati Telecom !!!).
Non è del libro di Berlusconi che voglio parlare stavolta, perchè non ho ancora finito di scannerizzarlo (anche se mi manca pochissimo), ma delle elezioni comunali che si terranno la prossima settimana.

Moratti o Ferrante?

Non credo sia un segreto la mia cordiale disistima nei confronti dell'ex ministro Moratti e nemmeno che i candidati che piacciono a me sono le facce oneste alla Piero Ricca. Quel che mi fa specie è la letterina che ho trovato in quadruplice copia (due per me e due per mio marito) nella mia casella postale stasera.

Berlusconi si candida insieme alla Moratti, ovvero è "sceso in campo" perchè ci tiene molto a Milano, e vuole dare una continuità all'ottimo lavoro di Albertini.

In primis, Albertini aveva promesso di migliorare la mia zona grazie alla costruzione di una bella metropolitana, di una "Scala" di periferia e di una bella piscina super accessioriata... Tutti sanno che gli Arcimboldi cadono a pezzi, che la piscina Scarioni è stata chiusa il giorno stesso dell'inaugurazione perchè inagibile (pare che Albertini sia crollato giù insieme alle scalette mentre si stava facendo immortalare) e che al posto della metropolitana ci hanno rifilato questo.
In secundis, si parla tanto di incremento delle aree verdi ma stanno costruendo la "strada interquartiere nord" (gronda nord, per gli amici) che guardacaso passa proprio per il parco nord e ne falcia diversi ettari. Il fatto che la Comunità Europea abbia vietato la prosecuzione dei lavori sembra essere stato bellamente ignorato.

Albertini ha fatto davvero un pessimo lavoro per quel che riguarda la mia zona e io non voglio che l'amministrazione Albertini possa avere continuità.

L'ex ministro "Brichetto Arnaboldi Letizia detta Moratti" promette un sacco di innovazioni strabilianti per la nostra amata Milano, ma quel che mi lascia perplessa sono le sue credenziali. Infatti Berlusconi dice di lei: "Oggi Letizia Moratti, che ho potuto apprezzare come ottimo Ministro dell'Istruzione e come principale artefice della Riforma della Scuola, può garantire la continuità di questa azione e di questo metodo di lavoro."

Ossia del lavoro di Albertini

No, grazie.