il dottor nessuno
commenti
dottornessuno
lucky luke
lady b
lucky luke
madvero
dottornessuno
dottornessuno
lady b
jhonny bravo
lady b
archivio
oggi
--- 2006 ---
novembre 2006
ottobre 2006
categorie
amore
comunismo
insofferenza
politica
sesso
sigarette
soldi
tecnologia
televisione
links
siti amici
siti ostili
siti odiosi
partecipano
dottornessuno
foto
chi sono
???
bottoni
apri
chiudi
vai via
contatore
visitato 7881 volte
venerdì, 03 novembre 2006
l'ho fregato
Finalmente l'ho fregato. Che soddisfazione!
Ogni giorno mi si avvicina e cerca di convincermi ad acquistare un accendino: a nulla è valso accendermi le marlboro con lo zippo, i sigari con i cerini o allungargli due monete chiedendo soltanto di non aver nulla in cambio...
Lui è dannatamente ostinato, e non vuol proprio capire che detesto gli accendini bic: ne ho una quintalata perchè me ne regalano uno per ogni stecca di marlboro che compro (devo ricordarmi di denunciare anche il tabaccaio, è illegale tentate di fidelizzare l'utenza) e non so assolutamente che farmene.
Stamattina ne ho infilati una ventina nella tasca della giacca, e ho pazientemente atteso che, come al solito, mi avvicinasse. Non gli ho lasciato nemmeno il tempo di profferir parola: ho preso una manciata di accendini e glieli ho messi in mano. "Lo vedi o no che non mi servono, dannazione? Tre euro e sono tuoi."
Mi ha pagato.
Mi ha pagato veramente... non ci posso credere!
Credo che da domani non mi darà più nessun fastidio.
Naturalmente, i proventi illeciti derivanti dalla vendita sono finiti in beneficenza: li ho dati ad una mendicante che ho incrociato appena svoltato l'angolo.
postato da: dottornessuno alle ore 22:48 | Commenti (37) |
categoria: politica, sigarette, insofferenza, soldi
lunedì, 30 ottobre 2006
sono stanco
Sono stanco, oggi. Sono molto stanco... devo aver lavorato troppo.
Guidare per tornare a casa, ammirando i colori del tramonto che tingono la città, è sempre stato un piacere, nonostante il traffico o il cretino di turno che ti taglia la strada.
Eppure stasera mi si annebbia la vista: fisso il retrovisore, o lo specchietto, e i miei occhi si annebbiano... prima tutto è nitido, poi sfocato, di nuovo nitido, ancora sfocato... quasi a tempo di musica.
...
Maledizione, le casse nuove dell'autoradio sono troppo potenti e fanno tremare la macchina, specchietti compresi !
postato da: dottornessuno alle ore 21:41 | Commenti (84) |
categoria: tecnologia
lunedì, 23 ottobre 2006
chuang tzu
Chuang Tzu dixit: "Ruba un chiodo e sarai impiccato come malfattore; ruba un regno, e diventerai duca."
Gli arretrati abitanti della Cina del VI secolo a.c. erano di gran lunga più svegli di noi, moderni cittadini di un ventunesimo secolo ipertecnologico.
postato da: dottornessuno alle ore 23:53 | Commenti (61) |
categoria: politica, tecnologia
domenica, 22 ottobre 2006
telecomando comunista
Uggiosa domenica pomeriggio, trascorsa in panciolle sul divano, davanti alla tv.
Lo zapping è d'obbligo, perchè la qualità dei programmi in onda lascia a desiderare, non fosse che... il mio stramaledettissimo telecomando ha deciso di entrare in sciopero: i tasti 4, 5, 6 non funzionano più.
Vuoi vedere che anche il mio telecomando è diventato comunista?
postato da: dottornessuno alle ore 15:53 | Commenti (84) |
categoria: politica, comunismo, tecnologia, televisione, insofferenza
mercoledì, 18 ottobre 2006
ode alla sigaretta
Sigaretta, simpatico diversivo per staccare dal lavoro e soffermarsi a scrutare il cielo plumbeo, perso in mille pensieri che nascono e muoiono in tutta libertà, lontano dalle segretarie petulanti o dai rompiballe che si accalcano attorno alla scrivania...
Dolce sigaretta, voluttuosa compagna di bizzarri giochi, ti ho appena posseduta ma ciò non è bastato per placare il mio ardente desiderio di te.
postato da: dottornessuno alle ore 11:37 | Commenti (107) |
categoria: amore, sigarette
martedì, 17 ottobre 2006
dead man's control
Dead Man's Control = comunemente noto come "pulsante uomo morto", trattasi di pulsante o pedale che deve essere azionato in seguito ad impulsi sonori che si ripetono a brevi intervalli l'uno dall'altro; serve a garantire la piena coscienza del conducente di vetture quali treni, metropolitane et similia. Dead Man's Control: antiquata misura di sicurezza o moderno strumento di tortura?
postato da: dottornessuno alle ore 23:52 | Commenti (29) |
categoria: politica, tecnologia
martedì, 17 ottobre 2006
la busta paga
Leggo in questo momento sul quotidiano che le donne percepiscono un reddito significativamente inferiore dei loro colleghi maschi, a parità di livello e mansioni. Che culo, sono un uomo ! E in quanto tale penso di meritare questo riconoscimento economico supplementare: in fondo ho una protuberanza che le colleghe possono soltanto invidiare... Forse in azienda pensano che lo usi per lavorare.
Speriamo che nessuno mai si accorga che le donne hanno ben due protuberanze di cui noi uomini siamo carenti, altrimenti a parità di livello e mansioni loro guadagnerebbero il 46% in più di quel che percepiamo noi.
postato da: dottornessuno alle ore 12:28 | Commenti (58) |
categoria: politica, sesso, soldi
martedì, 17 ottobre 2006
insonnia
Non riesco a dormire. Mi è rimasto sullo stomaco il panino che ho mangiato oggi nella pausa pranzo, e non mi va nè su nè giù. Mi sono fatto fregare un'altra volta... La mia indolenza mi ha condotto al solito chioschetto vicino all'ufficio, quello frequentato dagli studenti universitari, uno sciame vociante di cavallette impazzite.
C'era una fila da paura e ho dovuto aspettare parecchio, e quando finalmente è venuto il mio turno il camieriere mi ha servito in maniera svogliata ancorchè supponente: senz'altro devo averlo offeso.
Eppure chiedere lo scontrino fiscale non è un reato, mi serve per scaricarlo dalle spese... Non capisco perchè ogni volta debbano fare tante storie. Centinaia di studenti pranzano lì ogni giorno e si accontentano del bigliettino eliminacode che viene elargito con generosità da un cassiere con la faccia da brigante, ma io pretendo il mio dannatissimo scontrino fiscale !
Lo so, sono pesante, ma giuro che la prossima volta che fanno finta di dimenticarsene e mi redarguiscono perchè con le mie storie rallento la coda, prendo il cassiere per il bavero della camicia e gli assesto una poderosa testata in mezzo agli occhi.
Credo che stanotte non riuscirò a chiudere occhio... devono avermi allungato il panino con qualche pesticida per vendicarsi.
postato da: dottornessuno alle ore 02:25 | Commenti (37) |
categoria: politica, insofferenza, soldi
venerdì, 13 ottobre 2006
mi presento
Ciao a tutti, sono qui per presentarmi. Sono il Dottor Nessuno, ovvero un tipo qualunque che (su consiglio del suo psichiatra) ha deciso di tenere un diario personale per sfogarsi un po'. Spero che abbiate voglia di conoscermi e avrei tante cose da raccontarvi di me, ma in questo momento ho un nodo allo stomaco e non riesco a scrivere: ho appena sentito al tg che gli orefici guadagnano meno dei maestri, e sono sinceramente dispiaciuto per loro.
Domani mattina farò un salto in banca a chiedere un prestito: con qualche soldino in più in tasca, potrò permettermi di comprare qualche cosuccia in gioielleria, per aiutare (nel mio piccolo) quelle famiglie disagiate.
postato da: dottornessuno alle ore 21:56 | Commenti (14) |
categoria: politica, insofferenza, soldi
venerdì, 13 ottobre 2006
stamattina...
Stamattina il Signor Nessuno s'è svegliato male... Stanco di stare sempre zitto e buono ha deciso di sbattervi in faccia tutto ciò che pensa, e così s'è fatto un blog. Ora è pronto a sputar sentenze, e attende trepidante il momento in cui gli verrà una bella idea per scrivere il suo primo post.
postato da: dottornessuno alle ore 11:47 | Commenti (19) |
categoria: nessuna