Oggi parliamo delle estrazioni del lotto. Chi non ha mai desiderato centrare un bel terno e mettersi a posto (economicamente) per qualche tempo? Molti ritengono che le estrazioni del lotto siano estremamente casuali, e che la probabilità di centrare un ambo o un terno sia molto bassa... Madvero però è anche un po' strega, ed è in grado di fornirvi un sistema infallibile per indovinare gran parte dei numeri della prossima estrazione.
Volete conoscere il grande segreto? Volete assolutamente vincere al lotto e mandare definitivamente al diavolo il vostro capo? Adesso potete farlo: madvero vi darà i numeri vincenti per eccellenza, e vi spiegherà nel dettaglio come scoprire quali siano.
Veniamo al dunque: ho preso due estrazioni del lotto a caso, quella del 2 novembre e quella del 20 febbraio. In rete ci sono decine di siti su cui potete verificare la correttezza dei numeri da me riportati in queste tabelle, e ce ne sono altrettanti che offrono costosi sistemi di calcolo per scovare i numeri giusti. Io vi offro i numeri vincenti su un piatto d'argento, vi basterà ragionarci un po' sopra.
Osservate per qualche secondo queste due estrazioni del lotto, un po' come fareste assistendo all'estrazione in diretta tv.
Se siete dei laureati in matematica o comunque avete dimestichezza con il calcolo delle probabilità, dimenticate tutto ciò che avete imparato. La matematica non è una scienza esatta, il calcolo combinatorio è una bufala, gli spazi aleatori son roba per buffoni che hanno voglia di riempirsi la bocca con parole difficili.
L'unica legge matematica cui dovete credere è quella dei grandi numeri, che in sostanza dice che in un tempo infinito tutti gli eventi simili hanno la stessa probabilità di verificarsi. E se vi munirete di un potente amuleto, il tempo infinito potrà anche accorciarsi notevolmente.
La logica vi dice che la probabilità che esca un certo numero del lotto è 1/90; il buon senso suggerisce che la probabilità che esca lo stesso numero su due ruote diverse sia un po' più bassa, e che la probabilità che lo stesso numero esca nella stessa posizione lo sia ancora di più...
Altolà !!! Chi ha osato dire parole come permutazioni, combinazioni e disposizioni? La matematica è un'opinione, chiaro? Alcuni numeri hanno una probabilità molto più alta degli altri di venire estratti !!! Non ci credete? Osservate meglio le due estrazioni del lotto che vi ho indicato prima, e che ho animato prima di riproporvele qua sotto per una più agevole lettura...
Il 5 e il 38, ad esempio, sono numeri fortunati. Hanno una probabilità maggiore degli altri di venire estratti, non credete? Anche l'11 e il 49 godono della stessa proprietà. Idem dicasi per 82 e 87. Non ho parole, invece, per i numeri 8, 19 e 27: lo stesso terno su ben due ruote diverse !!!
I numeri vincenti esistono, e queste due estrazioni del lotto che ho scelto a caso ne sono la prova.
Blocco le gif animate, così potrete rendervene conto con i vostri occhi.
Prendete ad esempio i numeri 75 e 21: non sono numeri vincenti? Non sono forse numeri fortunati ? Guardate quante volte sono usciti questi due numeri in sole due estrazioni...
Che altro dire? Adesso passo direttamente ad illustrarvi l'infallibile metodo per individuare con esattezza i numeri vincenti. Fate così: assistete ad una cinquantina di estrazioni del lotto senza giocare nessun numero in particolare; abbiate cura di annotare, volta per volta, tutti i numeri usciti; evidenziate sempre i numeri che escono più spesso, soprattutto gli ambi.
Dopo una cinquantina di estrazioni... beh, se dopo l'attenta osservazione di una cinquantina di estrazioni del lotto non vi è ancora venuto il sospetto che ci sia qualcosa che non quadra, mi arrendo: scrivete una letterina a Babbo Natale, senz'altro vi fornirà dei numeri vincenti.
Come? Non credete all'esistenza di Babbo Natale? Strano, molto strano...