Mi cospargo il capo di cenere e chiedo umilmente scusa a tutti quelli che mi hanno scritto negli ultimi due anni e non hanno mai ricevuto neppure un cenno di risposta.
Chiedo scusa a chi mi ha inviato del materiale ed è rimasto in fervente attesa di ricevere una risposta, un'opinione, un semplice commento.
Chiedo scusa a chi mi ha chiesto un favore e, non avendomi mai sentito, ha giustamente pensato che me ne fossi altamente fregata.
Chiedo scusa a chi voleva un contradditorio, a chi voleva aprire un dibattito o desiderava semplicemente che integrassi qualcuna delle mie pagine con argomentazioni un po' meno di parte.
Chiedo scusa a tutti quelli che mi hanno inviato sinceri complimenti ed attestazioni di stima: so di non meritarle, ma ammetto candidamente che mi fanno sempre piacere.
Chiedo scusa a tutti quelli che invece mi hanno insultato per le mie idee, per ciò che scrivo, per le tematiche che sostengo. Non c'è niente di più gratificante che leggere le frasi campate in aria dei minus habens (apprezzate i francesismi) che non sanno sostenere le proprie argomentazioni se non dicendo volgarità: il vostro atteggiamento è la dimostrazione lampante che io sono nel giusto, e voi siete dei semplicemente dei cretini !!!
Devo ammettere, però, che neppure io brillo d'intelligenza... Se mi sono accorta soltanto ieri che da due anni un forward della mia mail funzionava a ramengo !!! Migliaia di mail sono state inoltrate ad un account che praticamente non è più attivo... Ma per fortuna, nel 95% dei casi si trattava di spam.
Chiedo scusa e mi cospargo il capo di cenere per questo imperdonabile casino che ho combinato. Sto cercando di recuperare tutte le mail che sono andate perse (e parecchi file sono corrotti) per rimettermi in pari, per pubblicare il materiale, per rispondere... Non era assolutamente mia intenzione ignorarvi, lo giuro !!!
Sono perdonata?