Carissimi computer-dipendenti, che amate sgranocchiare dolci o patatine davanti al pc, quante volte navigando in internet siete incappati nell'immagine di un piatto talmente delizioso da farvi venir voglia di stamparla e mangiarla? Di primo acchito, questa potrebbe sembrare un'idea folle, ma sotto un altro punto di vista assomiglia più ad una genialata che ad una pazzia... C'è uno chef di un famoso ristorante di Chicago (Homaro Cantu del "Moto") che ha avuto la brillante idea di dar da mangiare ai suoi clienti le fotografie dei piatti da loro ordinati; per essere più precisi, questo chef stampa le portate con una canon i560 e le serve alla sua eccentrica clientela, ben contenta di sborsare cifre da capogiro per aggiudicarsi tale privilegio.
Il grande chef Homaro Cantu si è procurato della carta e degli inchiostri commestibili, ha modificato una canon i560 (chissà se Canon è felice per questa pubblicità gratuita o gli farà causa per manomissione non autorizzata di un loro prodotto?) e si diletta a stampar piatti che, a detta degli entusiastici clienti, sono squisiti. Questo sì che è un bell'esempio di oggetti multifunzione e di commistione fra campi che, a prima vista, non hanno nessuna attinenza fra loro !!!
Personalmente però, visto che odio persino i videofonini, credo che non andrò mai a mangiare al ristorante Moto. Nemmeno se sono loro a pagarmi.