PROFILO A
Amico. I tuoi ex sono le persone alle quali vuoi più bene. Avete condiviso emozioni e questo, secondo te, vi rende indissolubilmente legati. Che la passione sia finita non è poi così importante, in fondo anche la vostra storia, probabilmente, si è spenta pian piano. Avete i ricordi e questo conta molto di più. Dall'amore all'affetto il passo è breve, attenzione, però, perché la regola vale anche al contrario. Un amore può rinascere sulle sue stesse ceneri: è quello che pensi o quello che vorresti?
PROFILO B
Ferito. Quando la storia è finita ti si è spezzato il cuore. Hai fatto di tutto per dimenticare. Ora credi di avere imparato la lezione: non ci cascherai di nuovo. Chi vorrà farti innamorare dovrà impegnarsi per abbattere le tue resistenze e il fantasma di lui/lei. Hai cancellato i ricordi sì, ma lo spettro di quell'amore ogni tanto si riaffaccia tra i tuoi pensieri, con un pizzico di rabbia. L'odio è l'anticamera dell'amore, ma anche l'ultima sala prima dell'uscita. Finché non te ne libererai, sarai comunque prigioniero della vostra coppia
PROFILO C
Disinteressato. Morta una storia, se ne fa un'altra. La vita va così. Per ogni porta che si chiude si apre un portone. Ne sai tanti di detti che possano giustificare il tuo modo di fare. Le persone esistono nella tua vita solo finché le ami, poi ne escono totalmente per lasciare il posto ad altre. Non ti fai domande sul tuo passato perché non vuoi pensare di aver perso delle opportunità. Meglio ricominciare ogni volta: sovrapporre emozioni aiuta a dimenticarle e rende più ricca la tua giornata. Forse, però, più povera la vita.