Fra qualche tempo saremo di nuovo chiamati alle urne... forse riusciremo a rovesciare l'attuale regime, forse peggioreremo ancor di più la nostra situazione: quel che è certo è che ci riempiranno nuovamente di slogan, di tribune politiche, di volantini... Proprio dei volantini volevo parlare: me ne è capitato uno del '94 sottomano, e ho deciso di metterlo qui, in modo che tutti possano scaricarlo e leggerlo.
Spero dal più profondo del cuore, però, di ricevere al più presto una mail da qualcuno che l'abbia scaricato, l'abbia letto e possa dirmi con assoluta certezza che si tratta di una bufala, di uno di quei volantini contraffatti a scopo ludico o satirico. Io mi rifiuto di credere che Berlusconi (o chi per lui) abbia progettato degli slogan del tipo "Ancora una volta i comunisti dicono il falso" oppure "Dicono che Forza Italia vuole togliere ai poveri per dare ai ricchi" o ancora "La sola cosa che vogliamo togliere ai poveri sono le tasse ingiuste che gravano su di loro!!!". non è possibile.
Questi non sono mica slogan da volantini, sono un vero e proprio insulto alla mia intelligenza. Senz'altro, stavolta sto pubblicando una vera e propria bufala, Berlusconi non può aver intortato milioni di poveri italiani con della simile paccottiglia. Però, se ripenso ad "Una storia italiana", che mi è arrivato direttamente in casella postale... Fate vobis.