precedente CONTROPROPAGANDAsuccessivo

Siamo soltanto a fine ottobre, e già si comincia a respirare un'aria di propaganda elettorale... Le città, un po' in tutta Italia, cominciano a trasformarsi in vista delle prossime elezioni: l'autunno avanza con passo deciso, dai pochi alberi rimasti cadono le foglie, sui muri fioriscono tabelloni pubblicitari... E naturalmente la propaganda elettorale più pressante ed invadente non può che essere quella di forza italia.
Sono solita ignorare i cartelloni pubblicitari, figurarsi se mi soffermo a guardare proprio quelli della propaganda di forza italia !!! Un cartellone come questo qua sotto, onestamente, merita la mia preziosissima attenzione?

cartellone

Per evitare eventuali malesseri psicosomatici, oramai ho sviluppato una sorta di repulsione al colore blu, e lo stesso cielo, se troppo terso e di un colore intenso, alcune volte mi instilla un sentimento d'ansia anzinchè quella vaga sensazione di felicità che ti pervade in una serena giornata di sole.
Per fortuna, non tutti sono intolleranti come me. A me piacerebbe non vedere mai dei cartelloni di propaganda elettorale che mi fissano beffardi dai muri della mia città, ma c'è qualcuno che dà voce al suo malessere interiore...
Ad essere sincera, se non me l'avesse segnalata un amico, mi sarei persa la chicca che sto per mostrarvi...
Passeggiando per Milano, come già detto, nessuno fa più caso ai cartelloni come questo: sono parte del paesaggio, al pari del vigile urbano che fa capolino dietro una coda di macchine lunga da far paura.

cartellone

Sono passata più volte in via Bassini la settimana scorsa, e la mia avversione naturale nei confronti del colore blu aveva distolto la mia attenzione dal cartellone. A ciò si aggiunga che, prevenuta come sono, la frase: "una grande forza..." è già un ottimo deterrente nei confronti del cartellone stesso.
Eppure osservandolo più attentamente non si può fare a meno di notare che c'è qualche particolare che non quadra...

cartellone

Qualcuno si deve essere preso la briga di esprimere liberamente il proprio dissenso !!! Non so quanto possa essere legale un gesto simile (calunnia? vilipendio? danneggiamento di un bene pubblico?) ma quel che è certo è che stavolta il tanto vituperato ed incolpevole colore blu mi ha fatto sbellicare dalle risa !!!
Se, come la maggioranza dei passanti di via Bassini, non avete notato nulla di strano, ecco una bella gigantografia che potrebbe rallegrarvi la giornata !!!