La pubblicità sembra essere diventata uno dei principali tormenti di tutti: pubblicità in tv, sui mezzi pubblici, alla radio, in rete... Nessuno la tollera più, vuoi perchè infastidito da un simile bombardamento di informazioni, vuoi perchè si sente un po' preso in giro da reclame di un livello talmente infimo da spingere a detestare un prodotto anzichè invogliare all'acquisto.
Chi non ha mai desiderato, all'apertura dell'ennesimo pop up mentre sta scrollando una pagina, veder sprofondare in un profondo baratro al centro della terra tutte le pubblicità di questo mondo? Poi, riflettendo un minuto sul fatto che la pubblicità in fin dei conti altro non è che un immenso business, e in quanto tale dà lavoro a tanta gente, si torna sui propri passi... E il pensiero di tutte quelle persone senza lavoro che stenterebbero ad arrivare a fine mese fa inevitabilmente rientrare l'immenso fastidio nei limiti della normalità.
C'è anche chi s'è fatto furbo, e grazie alla pubblicità, riesce a pagarsi la retta dell'università !!! E' il caso di Andrew Fisher, che ha deciso di sfruttarla per il proprio tornaconto, mettendo all'asta uno spazio pubblicitario a dir poco inusuale: la propria fronte. Pare che a questa asta on line abbiano partecipato innumerevoli aziende, e che la Snarestop sia riuscita ad aggiudicarsi il privilegio di imbrattar la faccia altrui. Andrew dovrà portare sulla fronte per un mese intero, giorno e notte, il logo della Snarestop, per la "modica" cifra di 35.375 dollari. Forse chi lo incontrerà per strada penserà che sia un cretino... ma quanti avrebbero il coraggio di far la figura dello stupido per guadagnare in fretta dei soldi da investire nela propria istruzione? Comunque, a prescindere dai nobili intenti del giovane Andrew Fisher, non si può negare il fatto che sia stato un pionere nel suo campo: pare che adesso in rete si faccia a gara per l'offerta di spazi pubblicitari alternativi !!!
Ad esempio Angel Brammer, bellissima ragazza scozzese dotata di un davanzale tale da fare invidia alla balconata cui si affaccia il Pontefice, ha pensato bene di mettere all'asta su eBay l'immenso spazio montagnoso in questione... Ed è stata seguita a ruota da un'aspirante mammina di cui non ricordo il nome (molto probabilmente il mio cervello l'ha rimosso), che ha offerto il suo magnifico pancione: poco importa che in pieno inverno mostrare un tatuaggio sull'addome possa compromettere la salute del futuro nascituro !!!
Voglio cavalcare anch'io l'onda crescente di questo business e offrire all'asta il mio femore sinistro per un'incisione permanente: mi accontento di 200.000 euro, e in cambio mi impegno a distribuire gratuitamente gli occhiali a raggi x per riuscire a visualizzare la pubblicità !!!